Username:    Password: Login   Registrati

Addio Paciocco!
Postato il: 22/09/2008 - ore: 15:10:02

Paciocco Wael è nato il 4 giugno 2008, uno dei 5 figli di Cenere. Ricordo ancora la mattina quando mi sono alzato ed ho sentito un rumore in una scatola di cartone che avevamo preparato alla nostra micia per farla partorire. Erano lì piccoli piccoli, attaccati alla mamma. Paciocco è stato l'ultimo ad aprire gli occhi, glieli ho aperti io a poco a poco, con le mie mani. Era il più timido e pauroso della famigliola: appena lo prendevi in braccio e si accorgeva di essere lontano dal pavimento cominciava a piagnucolare come un disperato. 5 gatti in casa sono un ciclone: li abbiamo cresciuti in casa per i primi due mesi, poi li abbiamo lasciati liberi nella stradina antistante. Che spettacolo ogni mattina vederli arrivare di corsa non appena sentono che ci siamo svegliati, come si arrampicano sul davanzale della finestra cercando di ficcarsi in cucina appena ci distraiamo!

Stamattina Paciocco non era assieme alla mamma ed ai suoi fratellini a farci le feste appena alzati: ieri sera un bastardo (che possa seppellire i suoi figli) lo ha investito con la macchina. Tornando a casa abbiamo avuto la triste immagine del micino steso sull'asfalto con i suoi fratellini che miagolavano attorno attorno. Non aveva nemmeo 4 mesi! Vi lascio solo immaginare che sofferenza.

Da un paio di giorni i micini avevano cominciato ad esplorare un po' oltre la zona consueta, avventurandosi a volte anche giù per la scalinata fino ad arrivare nella strada dove passano le macchine; la cosa mi preoccupava un po' anche se, essendo una stradina stretta e poco frequentata è raro che le macchine passino sfrecciando. Da quando siamo qui, nonostante questa sia una zona piena di gatti non è successo quasi mai di vederne uno investito.

Fino a ieri sera

Addio Paciocco Wael, ci mancherai!

 

Pagina



Commenti inseriti: 7
Data: 22/09/2008 - Ora: 15:16:05
Mi unisco al cordoglio.

Inserito da Robi - rconsalvi@tiscali.it

Data: 22/09/2008 - Ora: 15:45:17
Pure io! Vi sono vicino in questo momento!

Inserito da Leo - leonardo.larosa@gmail.com

Data: 22/09/2008 - Ora: 19:32:42
Adesso che ho un cane, anche io capisco cosa significa... mi spiace.

Inserito da Goku - Goku

Data: 22/09/2008 - Ora: 23:13:20
Ciao Paciocco, l'immagine di te che da piccolo dormivi succhiandoti il "pollice" non mi abbandonerà mai... Spero che un giorno riesca a scacciare quella di te disteso sull'asfalto... Eri davvero il mio preferito...

Inserito da Giusy - giusy@gennykadath.com

Data: 23/09/2008 - Ora: 08:48:25
Un paio di settimane fa qualcuno ha avuto l'abilità di massacrare un gatto sotto casa mia: in pratica la strada è senza uscita, quasi un cortile, infatti è pure privata, ma ugualmente hanno avuto la capacità di farlo, ancora non capisco come, dato che si cammina a velocità di manovra. Questi tizi dovrebbero assaggiare sulla loro pelle il paraurti di un camion...

Inserito da daniele - semprel@solita.it

Data: 23/09/2008 - Ora: 13:09:09
Mi dispiace davvero tanto. So cosa significa e cosa si prova. Un bacione

Inserito da Paola - paolaforzano@libero.it

Data: 24/10/2008 - Ora: 15:33:28
Gli animali, al contrario dell'uomo, non son padroni di una cattiveria premeditata, costantemente circondati da una delicata aura di ingenuità. Non auguro morte, ma solo un profondo dolore, che possa servire a quel bastardo per meditare, riflettere, e capire nell'intimo, che viltà si porta sulle spalle. Mi spiace ragazzi, ho sempre avuto animali e vi capisco perfettamente, i miei cani per me son fratelli, e me ne han ammazzati due. Un abbraccio.

Inserito da Nethunshiel - mage_elf@msn.com